Chi siamo

Siamo tantissime. Siamo una forza della natura perché ci affidiamo ad essa e perché la rispettiamo.

Siamo ragazze alle prese con i primi esami, fuori sede e con tante idee in testa. Siamo giovani donne all’inizio della propria carriera, ancora un po’ confuse ma con tanto coraggio da vendere.

Oppure siamo mamme e stiamo sviluppando il grande dono della pazienza e del crescere una vita. Siamo in viaggio, da qualche parte del mondo dove vogliamo seminare un pezzo di noi e veder crescere un albero. Siamo entusiaste di essere nate su questa terra e di poterne vedere la bellezza, ogni giorno ad occhi ben aperti.

Amiamo l’effetto che fanno i fiori sulla pelle, il profumo che esplode in primavera quando si aprono le finestre e si ricomincia tutto daccapo. Ci cibiamo di sapore e bellezza e affondiamo il cucchiaio nei piatti sani, freschi, fatti d’amore. Ci piace recuperare una vecchia borsa dall’armadio, salutare il passato e cucirlo in altre forme perché vivere il futuro è come riciclare tutto ciò che è venuto prima e creare nuove possibilità.

Ci piace aprire i libri e cercare nuovi significati, imparare, esplorare, creare. Ci piace perché spesso, quando le cose non vanno, è necessario smettere di accettarle e dire: “così va il mondo”. Per una volta, per una volta giusta, il mondo va come decidiamo noi.

Ogni storia green è l'inizio di un'avventura. Hai lo zaino in spalla?

Scorri per vedere tutti gli articoli!