Il mese di luglio dedicato alle donne green: ecco come partecipare sull’App di greenApes!

Dal 4 al 20 luglio sull’app di greenApes si terrà un contest favoloso a cui noi teniamo particolarmente: si parlerà di green women, anzi di #WonderGreenWomen. Potevamo mai tirarci indietro?
Ecco dunque tutte le istruzioni necessarie per partecipare:

1) Scaricate l’app di greenApes, se ancora non lo avete fatto 🙂
2) Inserite la vostra città – se siete di Milano entrerete direttamente a far parte della community di SharingMI (che vi spieghiamo qui sotto)
3) Condividete una storia tramite l’azione “Partecipo alla Challenge #WonderGreenWomen” inserendo nome, immagine e una breve descrizione della donna, o storie di più donne, che vi ispirano e possono incuriosire anche gli altri membri di greenApes.
4) La storia che riceve più claps (like) riceverà in regalo tanti BankoNuts che possono essere utilizzati per riscattare premi green bellissimi!

Ovviamente anche noi di Greeda parteciperemo!

Ci trovate sull’app con il nome “Greeda” e potete seguirci per scoprire i progetti interessanti che troviamo nei dintorni di Milano, consigli green oppure i libri o i film delle nostre recensioni. Vivere green è una bella avventura, speriamo di essere una scimmietta all’altezza! 😛

Contest: #wondergreenwomen sull'app greenApes

Che cos’è GreenApes/SharingMi?

greenApes è il primo social network dedicato alla sostenibilità. Attraverso quest’ultimo, chi si iscrive ha la possibilità di condividere con le altre “scimmiette” della giungla le proprie esperienze green, da un film dedicato appunto alla ecosostenibilità fino alla buona pratica di sprecare meno plastica possibile. Più like e interazioni si ricevono per ogni post, più punti si guadagnano, ovvero BankoNuts. Quest’ultimi possono essere riscattati in premi offerti da progetti sostenibili in partnership con greenApes.

SharingMi è la community milanese di greenApes, promossa dal Consorzio Poliedra e dal comune di Milano nell’ambito del progetto europeo Sharing Cities. Scaricando l’app e selezionando Milano come città si entra subito a far parte del gruppo di cittadini milanesi che vogliono condividere tra loro idee, azioni concrete, consigli per uno stile di vita più ecosostenibile. La cosa divertente è che se non si vuole mettere come avatar una propria foto, si può scegliere tra le tante scimmiette a disposizione – noi di Greeda ne abbiamo scelta una con tanti fiori tra i capelli, ovviamente!

Chi fa parte di SharingMi?

  • Cittadini, sia singoli che associazioni e gruppi più o meno formali, come ad esempio alcune realtà attive nell’area pilota del progetto, la zona di Porta Romana-Vettabbia: le Social Street di Piazza San Dionigi e dintorni e quelle del Quartiere Corvetto-Bonomelli; gli amici Cuccagna, le associazioni di Chiaravalle e Corvetto, i condomini Sharing Cities;
  • Attività sostenibili – i partner premianti: 10 prime attività a Milano, una ventina di e-commerce. Nuove attività e partner premianti interessate possono candidarsi a partecipare seguendo le istruzioni presenti in questa pagina;
  • Eco-supporter SharingMi: Legambiente, Politecnico-Campus Sostenibile, Fa’ la cosa giusta, Cascina Cuccagna, PuntoCom, Milano Bike City, PinBike, T-12, Giacimenti Urbani, Area Porta Romana. I partners possono partecipare alla community ospitando eventi, certificando le proprie azioni di sostenibilità con l’app stessa o lanciando sfide tematiche, come ad esempio la challenge #MilanoPlasticFree supportata da Legambiente e dal Comune di Milano.

Green Women di Greeda, siete pronte ad invadere la giungla?